Da lunedì 25 a giovedì 28 febbraio 90 alunni del Comprensivo “V. Tieri” vivranno una nuova esperienza in quel di Camigliatello Silano.
Il progetto "Viaggio sulla neve", ormai giunto al 21° anno, rientra nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) della scuola in accordo con la Regione Calabria per la “Promozione per il perfezionamento e l’avviamento allo Sci Alpino”, finalizzato all’ulteriore sviluppo del Turismo Montano.
La “Tieri", eccellenza del nostro territorio calabrese, si rivela sempre più una scuola all'avanguardia e attenta alle esigenze della propria utenza e di quella del territorio Coriglianese sia per quanto riguarda i Progetti che per l'educazione del cittadino!!!
L'organizzazione è stata curata nei minimi particolari dal prof. Vincenzo MASTRANGELO, già docente di Scienze Motorie della Tieri e dai collaboratori che lo hanno affiancato in tutte le fasi sin da quando il Collegio dei Docenti ha deliberato il Progetto "Viaggio sulla neve 2019", ovvero le prof.sse Concetta IANNI LUCIO e Maria TORCHIARO (Inglese) il sottoscritto Francesco VERARDI (Ed. Musicale), il prof. Giovanni LONGOBUCCO (Scienze Motorie), Daniela MANGANO (Italiano), Franca DE LUCA (Matematica).
Anche quest’anno i 90 ragazzi e i 7 docenti accompagnatori saranno ospitati dall'Hotel Meranda sito al centro di Camigliatello, con personale molto qualificato, presente anche l'animazione in sala pranzo e in discoteca.
L’ottimo servizio trasporto è affidato alla IAS Scura di Corigliano-Rossano.
Un grazie anticipato alla nostra D.S. Dott.ssa Bombina Carmela Giudice la quale si rivela sempre disponibile ad accogliere iniziative che portano ricadute positive sia sugli alunni che alla scuola di appartenenza.
Grazie anche alla Direttrice dei Servizi
Amministrativi sig. Carmela Madeo e tutto lo staff della segreteria.
Comunicato a cura del Prof. Francesco Verardi
Istituto Comprensivo Statale "V.Tieri"
Via Giuseppe Parini, 19, 87064 Corigliano Scalo CS