Il Comune di Spezzano della Sila organizza nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2019, in collaborazione con Slow Food, la nona edizione della SAGRA DELLA CUCINA SPEZZANESE.
L’obiettivo della sagra è, come ogni anno, la valorizzazione e la promozione dell’enograstronomia locale e l’agricoltura di prossimità, attraverso una rivisitazione della tradizione culinaria presilana e silana.
Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà nel rione storico di San Biagio ed in piazza Vittorio Veneto ed è aperta ad imprese, associazioni ed a privati cittadini che intendono svolgere con un proprio stand gastronomico attività di preparazione e degustazione dei piatti tipici della cucina tradizionale spezzanese.
Durante la sagra sono previsti spettacoli musicali dei più importanti gruppi emergenti regionali, mostre e dibattiti.
L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione dei gazebi per la degustazione dei prodotti tipici. Per la partecipazione è richiesto un contributo di € 100,00 da destinare al cofinanziamento delle spese.
La scheda di adesione (reperibile negli uffici comunali e sul sito http://spezzanodellasila.asmenet.it/) va fatta pervenire entro il 27/09/2019 all’ufficio protocollo del Comune di Spezzano della Sila, Via F. Gullo, 1, 87058 Spezzano della Sila.