Ultimi preparativi per la cinquantesima edizione della Sagra del Fungo a Camigliatello Silano. La fortunata Kermesse calabrese, promossa e organizzata dalla Pro Loco, è diventata per eccellenza un punto di riferimento per tutti gli amanti della montagna e soprattutto dei funghi.
Fermento in queste ore tra le vie del piccolo borgo di montagna, location perfetta dell’evento. Diversi gli autobus dalla Puglia, Campania e Sicilia in arrivo nella località turistica calabrese, per una tre giorni ( 11-13 Ottobre) che prevede il tutto esaurito.
Come una pellicola per il piccolo schermo, dalla regia attenta e certosina, con una colonna sonora composta dai colori autunnali e dai profumi autentici della montagna, questa piccola cartolina dei giorni nostri si candida tra gli eventi dell’anno per tutto il Sud Italia.
Il fungo porcino Guest Star per eccellenza dell’iniziativa. Spettacoli musicali, degustazioni, le bellezze della nostra Sila i principali pilastri della tre giorni. Previsto un annullo filatelico speciale, a cura di Poste italiane, per sabato 12 recante la dicitura "50^ edizione Sagra del Fungo - Nuova Proloco Camigliatello Silano 12/10/2019 -87052 Camigliatello Silano (CS)" .
In particolare nella giornata del 12 ottobre, dalle ore 12 alle 18, presso lo spazio allestito fuori la sede della Proloco situa in via Roma, sarà possibile timbrare le corrispondenze presentate con l'annullo speciale,ricchiesto dalla nuova Proloco di Camigiatello Silano
“Un modo per storicizzare in maniera speciale un evento di straordinaria importanza, l’annullo filatelico di Poste italiane per la cinquantesima edizione della Sagra è veramente motivo di orgoglio per tutta la comunità”, ha affermato Eugenio Celestino, presidente della Pro Loco di Camigliatello.
È proprio il caso di dirlo: ne vedremo, e soprattutto mangeremo, delle belle.
di Omar Falvo