Domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano si è tenuta la quarta edizione della Sila Epic: tre spettacolari percorsi tracciati sugli spettacolari sentieri del Parco Nazionale della Sila.
600 biker hanno riempito le griglie di partenza predisposte nel corso di Camigliatello, tra di essi i "big" Chiara Burato (Team Andreis) ,Elizabeth Simpson (FRM Racing Team Sicilia) , Lucia Minervino (Team Elios Code) ,Jacopo Billi (Olympia Factory Team),Mirko Pirazzoli (FRM Promo Bike), Riccardo Chiarini (Torpado Sudtirol), Paolo Colonna (Ciclisport 2000) , Paolo Alberati (A&G Sporting Team), Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team).
Nei primi chilometri al comando c'è Federico Mandelli,seguito da Billi ,Chiarini,Colonna e Ferritto. La fuga solitaria di Mandelli dura però poco : dopo qualche chilometro l'atleta cede e da il via libera a Billi, Chiarini e Colonna che nel frattempo si staccano completamente dagli altri.
Nella seconda parte di gare l'atleta Paolo Colonna viene ritardato da una foratura, mentre Billi e Chiarini procedono per la salita di "Botte Donato". A tagliare per primo il traguardo, per la seconda volta consecutiva, è Jacopo Billi (5h 14' 21''), seguito da Riccardo Chiarini e Paolo colonna.
La gara femminile è stata invece vinta da Chiara Burrato, che si lascia alle spacce Francesca Buonfiglio ed Elizabeth Simpson.
A primeggiare nel percororso Marathon sono stati Italo Carnevale (Paola Bike Team) e Manuela Calabrese (Mongibello Bike Team), mentre quello classic è stato vinto da Angelo Tagliente (Ciclisport 2000) e Luminita Molinaro (Paola Bike Team)