La nuova edizione della gara automobilistica più bella e importante della Sila: 2,3,4 Agosto

con il loro coraggio la loro abilità hanno creato la Leggenda della competizione iscritta al Campionato Europeo di velocità in Salita.

Per chi non ha mai seguito la manifestazione la partenza è dal comune di Spezzano della Sila in località "Acquacoperta" e l'arrivo è nei pressi di "Montescuro", percorrendo la vecchia strada per Camigliatello Silano.

Sono in molti i piloti veterani che non hanno difficoltà ad ammettere che alla Coppa Sila per le peculiarità del tracciato ci si laurea Pilota di Velocità in Salita.

E’ a loro, ai PILOTI a quelli che hanno creato la leggenda della competizione, in particolare tra gli altri ci piace ricordare Scola, Misasi, Ritacca che purtroppo ci hanno da poco lasciato ed ai quali è dedicata questa edizione della corsa. Ma anche ai nuovi piloti che stanno già scrivendo la storia della competizione Scola junior, Ferragina, Cubeda e tanti altri che sull’interminabile percorso dimostreranno la loro bravura e potranno vantarsi con in Italia IO HO CORSO ALLA COPPA SILA.

Saverio Ferrazzo ( https://www.iltornante.it/scaldate-i-motori-torna-la-coppa-sila/ )

Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere all'Automobile Club Cosenza: https://www.facebook.com/Automobile-Club-Cosenza-359167707452818/

 

MODULO ISCRIZIONE

EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZA

PRENOTAZIONE PADDOCK

 

Fonte: insila (Clicca qui per vedere l'articolo originale)

 

Video dell'edizione precedente